Recensione – Bagliori nel buio
Titolo: Bagliori nel buio
Autrice: Maria Teresa Steri
Genere: Noir, Soprannaturale
Anno di Pubblicazione: 2015
Pagine: 360
Dialogo
Recensione
Sono passati due anni da un incontro fra utenti di un forum sul paranormale in cui un uomo ha perso la vita e Elena, indirettamente responsabile, non riesce a superare l’accaduto. La sua vita è cambiata, ha perso il lavoro e si ritrova ingabbiata in una difficile relazione finché una cartolina la spinge a trasferirsi alla baia di Clito, fulcro del tragico evento. Elena comincerà così a gettar luce sull’intrigo che lega lei e gli altri alla baia e al defunto, fino a dover affrontare le sue paure e le sue fragilità mostrando la sua tenacia.
Maria Teresa Steri ha scritto un noir formidabile caratterizzato da una tensione ben dosata, una tensione che ti stringe, allenta la presa, ma non ti lascia mai andare perché le rivelazioni sull’evento di due anni prima si alternano al presente in modo naturale creando una sorta di sottofondo, una melodia che nei momenti di picco si fa imponente, pressante, incalzante ma non sgradita. L’autrice ha dotato i personaggi di una forte personalità, anche dal punto di vista psicologico, infatti alterna il punto di vista per delinearli meglio e calare il lettore nei loro panni. Tutto ciò inoltre pone le basi per i colpi di scena che portano la storia ad essere una piacevole lettura.
Il libro per me è eccezionale, lo consiglio vivamente.
(Recensione scritta il 25/03/2017)
L’autrice
Maria Teresa Steri è nata nel 1969 e cresciuta a Gaeta. Dopo la laurea in Lettere e Filosofia si è trasferita a Roma, dove vive attualmente con il marito. Ha collaborato come giornalista pubblicista nella redazione di quotidiani e riviste, per la scrittura di articoli, la revisione di testi e l’impaginazione.
Cura il blog Anima di carta dedicato a chi ama scrivere e leggere. Si interessa di scrittura creativa e antroposofia. È un’appassionata di Alfred Hitchcock. I suoi autori di narrativa preferiti sono Ruth Rendell e Boileau-Narcejac.
Ha pubblicato nel 2009 il suo primo romanzo “I Custodi del Destino”, un mystery basato sull’idea della reincarnazione. Nel 2015 è uscito il suo secondo romanzo, un noir con elementi sovrannaturali intitolato “Bagliori nel buio”. “Come un dio immortale” (2017) è il suo terzo romanzo.
Dove trovare il libro
Ebook: Amazon
Cartaceo: Amazon
Libri di Maria Teresa Steri
Hai letto il libro?
Dicci cosa ne pensi, lascia un commento.