Recensione – Cyberblood
Titolo: Cyberblood
Autore: Marco Mancinelli
Genere: Thriller, Giallo
Anno di Pubblicazione: 2013
Pagine: 318
Serie: Cyberblood, #1
Recensione
L’investigatore privato Antony Lovato accetta di ritrovare una ragazza indiana smarrita a Roma.
L’indagine che sembra essere solo difficile si rivelerà invece molto intricata fino a coinvolgere in prima persona l’investigatore e i suoi collaboratori, un hacker e una provetta assassina che si diletta con lo scasso delle serrature.
Un’indagine avvincente in cui il fiuto e la capacità di adattamento degli investigatori riusciranno a districare la trama complessa ritrovando una nuova pista da seguire ogni volta che quella precedente sembra essere arrivata ad un punto morto.
I modi spicci di Lovato, le capacità dell’hacker Dartmouth e un suo collega, nonché la grinta dell’assassina Anouche riusciranno a superare omertà, barriere informatiche e burocratiche, gettando luce su intrighi di potere e uscendone quasi indenni.
(Recensione scritta il 18/12/2013)
L’autore
Marco Mancinelli è nato a Roma negli anni ’70. Cresciuto coltivando diverse passioni fra cui quella per la scrittura, scaturita dalla lettura di Mark Twain all’età di otto anni, è anche un programmatore e un developer. Ha cominciato a scrivere da giovanissimo e ha già pubblicato diversi romanzi e racconti in maniera indipendente. Fra i romanzi, spicca la serie Cyberblood con protagonisti hacker e investigatori. Cyberblood è anche il nome del sito in cui raccoglie le sue pubblicazioni.
Dove trovare il libro
Ebook: Amazon
Cartaceo: Amazon – IBS – La Feltrinelli – Mondadori Store
Libri di Marco Mancinelli
Hai letto il libro?
Dicci cosa ne pensi, lascia un commento.